Cuociriso Russell Hobbs, migliori modelli 2020

Chi è amante dei risotti non può fare a meno di un buon cuociriso. Se andiamo a sondare il mercato di riferimento si può notare un’offerta molto variegata di modelli fra i quali si distinguono per qualità a basso costo i cuociriso economici Russell Hobbs che, all’occorrenza, si trasformano anche in comode vaporiere. Questi apparecchi permettono di accelerare e ottimizzare la preparazione di ogni tipo di riso secondo la tradizione orientale che lascia i chicchi cotti a puntino pur lasciandoli integri e ben definiti nel piatto. Il punto di forza delle pentole Russell Hobbs è la loro massima versatilità che fa sì che possano essere impiegate anche per altri usi simultanei.

Non pensiate che acquistando questi prodotti potrete cucinare solo riso, infatti i cuociriso Russell Hobbs sono concepiti per cuocere contemporaneamente anche altri cibi, grazie alla presenza di un pratico vassoio interno sui cui si può mettere di tutto, carne o verdure, da cuocere al vapore, insieme al riso. Un modo per ottimizzare i tempi e cuocere delle pietanze diverse in un colpo solo. Il brand propone diverse varianti di cuociriso della capienza media di 1,8 litri che richiedono una quantità di riso pari a una decina di tazze in grado di generare cinque porzioni abbondanti. Se non basta c’è anche il modello da 5 litri, una capienza maxi per chi vuole riempire la tavola di commensali, disponibile sul mercato a un prezzo superiore per quanto contenuto.

Già, perché la forza di questo marchio è proprio il prezzo, essendo la maggior parte dei suoi cuociriso in vendita a meno di 30 euro. A dispetto del prezzo fra i più bassi della categoria, i cuociriso Russell Hobbs sono realizzati quasi interamente in acciaio, che li rende robusti e durevoli, oltre ad essere atossici e sicuri , solo la base, il bordo superiore e i manici sono in plastica in un gradevole contrasto cromatico nero/acciaio. Difetti? Qualcuno lamenta la scarsa antiaderenza, che potrebbe far attaccare il riso se non si sta attenti, per il resto promozione a pieni voti per questi pratici apparecchi specializzati nella cottura del classico riso per sushi sgranato che di quello bianco utilizzato per risotti o contorni.