Biotrituratore professionale del marchio Ceccato Olindo: qualità è alte prestazioni

Sempre più utenti oggi scelgono di curare i propri giardini e i propri terreni usufruendo dei biotrituratori.

Queste macchina sono ricche di potenzialità e riescono facilmente ad essere di supporto in un lavoro manuale come quello della potatura.

In questo articolo vogliamo scoprire le qualità e le prestazione del biotrituratore del marchio Ceccato Olindo, indicato soprattutto per un uso professionale.

La scelta del biotrituratore giusto non è cosa da poco ormai perché in commercio ce ne sono disponibili di vari marchi e caratteristiche.

La Ceccato Olindo è un’azienda che si occupa da decenni della produzione di macchine agricole e per questo rappresenta estrema professionalità e tecnologia.

Il biotrituratore appartenente a questo marchio rispecchia in pieno le qualità dell’azienda; esso infatti è in grado di ridurre rami e ramoscelli ad una dimensione che è perfetta per il compostaggio.

Vi starete domandando come funziona questa macchina, ebbene grazie ad una tramoggia in acciaio capace di triturare in pochi istanti qualsiasi ramo venga posto al suo interno.

Arriva ad un diametro massimo di 50/60 mm, capite bene quindi che le dimensioni del materiale che andrete ad inserire nella macchina non sono di certo un problema.

La tramoggia presente in questo modello è di tipo unificato, ciò vuol dire che non implica ogni volta, la suddivisione dei rifiuti che state triturando in grandi e piccoli.

Conseguenza di ciò è appunto rapidità nel lavoro e risparmio di tempo oltre che fatica.

Passiamo ora alla descrizione del cuore del biotrituratore Ceccato e cioè il motore: esso è dotato di 3 HP di potenza e assicura non solo qualità, ma anche potenza nella triturazione.

Nel caso in cui vi trovaste a introdurre nella macchina un ramo troppo grande state pure tranquilli perché il motore non verrà compromesso: la sua struttura è studiata appositamente per far si che al massimo avvenga la rottura della cinghia intermedia.

Nel complesso questo biotrituratore pesa ben 85 kg ed ha una produzione proporzionata di 2-3 metri cubi all’ora.

Come potete ben capire si tratta di un prodotto eccellente e che vale davvero la pena di essere acquistato soprattutto se vi occorre quotidianamente in ambito professionale. Maggiori informazioni su Biotrituratoremigliore.it.