Cos’è un nebulizzatore per la tosse o la bronchite del bambino?

Se hai mai dovuto usare un nebulizzatore prima d’ora, potrebbe sembrarti qualcosa di nuovo e confuso, ma in realtà non lo è. Proprio come un inalatore tradizionale per adulti, funziona erogando farmaci attraverso un flusso d’aria nei polmoni del paziente. Un nebulizzatore è progettato per erogare farmaci ai polmoni in un flusso costante in modo che possano funzionare correttamente. Il farmaco entra poi rapidamente nel flusso sanguigno in modo che non vi sia alcun ritardo nell’erogazione del farmaco nel flusso sanguigno.

Nebulizzatore tradizionale per la medicina per la tosse del bambino. Nebulizzatore a ultrasuoni a mano Mesh per la medicina per la tosse dell’asma. Con la rete che copre il boccaglio, l’utente ha l’opportunità di inalare direttamente nei polmoni. Funziona più o meno come un inalatore regolare per gli adulti, solo che viene in una forma più piccola e più portatile, perfetto per viaggiare o portare mentre si fanno commissioni. Questo è un dispositivo particolarmente utile per i bambini con gravi e frequenti attacchi d’asma.

La bronchite, o semplicemente bronchite, è molto comune nei neonati e nei bambini al di sotto dei sei anni. L’inalazione di particelle di polvere fine e altre sostanze irritanti dall’ambiente provoca l’infiammazione delle vie respiratorie. Questa bronchite ha molte cause potenziali, come raffreddori, infezioni virali, allergie, fumo, inquinamento e attacchi asmatici. Le allergie inducono il sistema immunitario del corpo a produrre anticorpi per combattere le sostanze estranee. Quando il corpo non è in grado di combattere la causa dell’allergia, produce ancora più anticorpi per compensare. Il risultato è che le vie respiratorie sono piene di muco ed estremamente suscettibili a batteri, virus e agenti chimici.

Se non abbiamo mai usato un aerosol sicuramente sarà bene utilizzarlo e cercare anche il modello migliore che si può trovare in commercio. In generale una delle prime cose che possiamo fare è magari anche capire quali sono le differenze tra i vari modelli che si trovano in commercio

Infatti abbiamo vari tipi di aerosol che riescono a funzionare anche in maniere diverse, per questo motivo se dobbiamo assumere un determinato farmaco occorre capire di cosa abbiamo bisogno. Una delle prime cose che possiamo fare per avere maggiori informazioni sulla qualità dei vari aerosol che ci sono in commercio è anche andare a recuperare e leggere le varie recensioni che si possono trovare sul web, che ci aiutano sostanzialmente a capire davvero la qualità di un dato modello.

Per maggiori informazioni su questa tematica potete visitare il seguente progetto.