Mini action camera: tutto quello che c’è da sapere su queste mini videocamere e le loro utilità

Le mini action cam hanno rappresentato una vera innovazione nell’ambito delle riprese con videocamera, perché questi dispositivi nonostante le loro dimensioni ridotte, riescono a produrre video davvero con un’ottima risoluzione.

Scopriamo insieme in questo articolo tutte le qualità delle mini action cam e perché sono ormai così richieste nel mercato dell’elettronica.

Occorre iniziare la nostra descrizione chiarendo che le mini action cam sono state create soprattutto per soddisfare le esigenze degli utenti sportivi che avevano bisogno di fare delle riprese durante le loro attività.

Chiaramente una videocamera standard sarebbe di intralcio e occuperebbe troppo spazio, ecco perché sono state ideate le mini action cam: sono piccole, compatte e in grado di riprendere mentre si è in movimento mantenendo comunque una buona stabilità nell’immagine.

Non vi fate ingannare dal fatto che queste videocamere siano piccoline e sembrino fragili: in realtà si tratta di dispositivi in grado di resistere bene agli urti e soprattutto all’acqua.

Hanno un design davvero accattivante, curato  e sono reperibili anche in diverse colorazioni.

Molti grandi marchi di elettronica hanno creato i loro modelli, ad esempio la Polaroid ne ha lanciati molti e tutti coloratissimi, con un design vintage.

La maggior parte delle mini action cam sono dotate di connessione Wi-fi e Gps, in modo da poter connetterle immediatamente con il proprio smartphone o pc.

Per un utilizzo ancora migliore, sono disponibili alcune app da scaricare gratuitamente che servono sia per effettuare gli aggiornamenti del dispositivo stesso, sia per avviare altre funzionalità.

Ogni modello di ogni brand ha delle caratteristiche specifiche, per questo il discorso varia da una action cam all’altra.

Passiamo ora all’aspetto economico che riguarda l’acquisto di questi modelli di videocamere.

Anche in tal caso il discorso cambia a seconda del marchio che scegliete, tuttavia una buona mini action cam che vi assicuri delle prestazioni di livello, può essere acquistata spendendo intorno ai 150€.

Esistono logicamente sia modelli più economici, sia più costosi, la scelta varia a seconda delle vostre esigenze e del budget che avete da spendere.

Il nostro consiglio resta sempre quello di spendere qualche euro in più per avere un dispositivo di qualità e che duri nel tempo.

Ora a voi la scelta, e buone riprese a tutti, maggiori info sulle migliori videocamere digitali.