Stendibiancheria modello estensibile e modello a torre in acciaio: caratteristiche e prezzi

Lo stendibiancheria è certamente un utensile fondamentale nella vita quotidiana perché ci permette di stendere il nostro bucato e di farlo asciugare comodamente.

Esistono in commercio diversi modelli di stendibiancheria, questo perché non tutti abbiamo la stessa disponibilità di spazi in casa: c’è chi ha un’area esterna in cui posizionare lo stendino e chi invece deve necessariamente tenerlo in casa perché non ha nemmeno un balcone di cui poter usufruire.

Vediamo insieme in questo articolo le caratteristiche degli stendibiancheria estensibili e quelli a torre.

Iniziamo subito con la prima tipologia che rappresenta forse gli stendini più comuni e diffusi: il modello estensibile in acciaio.

Esso generalmente è composta da una griglia centrale che si può espandere e raggiunge i 189 cm: si tratta di molto spazio e per questo è possibile stendere qui anche lenzuola e tovaglie.

Aprendo le due parti laterali di questo modello, si raggiungono addirittura i 257 cm totali; come potete ben notare acquistando un modello così potrete stendere una gran quantità di biancheria e stare anche sicuri sulla resistenza del materiale con cui è realizzato tale stendino.

Esso è fatto in acciaio e tale caratteristica assicura stabilità e comfort, non è un materiale che si rovina facilmente nel tempo, quindi potrete contare su un utilizzo prolungato.

Il costo per un modello estensibile di stendibiancheria rientra nella fascia intermedia dei costi e potrete averlo spendendo intorno ai 50€.

La seconda tipologia che abbiamo selezionato per voi è lo stendibiancheria a torre: questo modello è pensato per chi ha bisogno di uno stendino che occupi spazio soprattutto in altezza e non in larghezza.

Generalmente è costituito da tre ripiani con griglie su cui stendere il proprio bucato: il modello in acciaio è resistente e in grado di sostenere fino a ben 3 carichi di lavatrice.

Può essere utilizzato completamente aperto oppure richiuso a metà, con una parte appoggiata alla parete.

E’ dotato di ruote che facilitano la mobilità, infatti questo stendibiancheria può essere spostato da una stanza all’altra senza troppe difficoltà.

Il costo per questa tipologia è nella fascia economica dei costi, può essere acquistato spendendo intorno ai 30€.

E voi quale modello preferite per casa vostra? Tutti i migliori modelli di stendibiancheria su Guidastendibiancheria.it.