Tritacarne manuale Kitchen Craft: migliori modelli 2020, info e prezzi

Se siete stanchi di acquistare carne macinata nelle confezioni del supermercato o in macelleria, potrete provare a fare da soli con l’aiuto di un buon tritacarne manuale, valido strumento di trasformazione di ogni taglio di carne in grado di sminuzzarla per poterla poi impiegare in gustosi ragù, in polpette, hamburger e molto altro. Fra i migliori tritacarne manuali per rapporto qualità-prezzo si aggiudica una piazza d’onore Kitchen Craft, i cui modelli seppure in plastica sono solidi e funzionali. Niente a che vedere con plastiche mediocri di bassa lega, il materiale plastico utilizzato da Kitchen Cratt per realizzare i suoi tritacarne è trattato e indurito per renderli robusti e sicuri, oltre che leggeri e maneggevoli. Se il corpo è in plastica le lame sono in acciaio, ogni apparecchio ne contiene due, di cui una di taglio medio e una grande, intercambiabili in base alle misure del taglio da tritare.

Basterà tagliare la carne a pezzi, inserirla dentro il tritacarne con l’aiuto del pressino e avviare la macinazione senza preoccuparsi di null’altro, neanche sul piano della sicurezza, in quanto le lame sono testate e certificate ‘anti-ruggine’ né lasciano odori di metallo. Non servono pressioni particolari, anche in presenza di carne particolarmente dura, in quanto, senza sforzo, le lame incidono carni di qualsiasi consistenza, assicurando un macinato a regola d’arte. La comoda ventosa, di cui è dotata la base del tritacarne, serve a stabilizzarlo in corso d’opera, l’operazione risulta semplice ed efficace, non si può davvero pretendere di più da un modello economico, presente sul mercato al prezzo di 29 euro, facile da usare e da conservare, richiedendo una minima manutenzione.

Per pulirlo si può smontare rapidamente e lavare le componenti in lavastoviglie, anche le lame che non si ossidano a contatto con l’acqua. Altro vantaggio dei modelli Kitchen Craft è il minimo ingombro, a differenza di altri tritacarne che rubano molto spazio in cucina, in questo caso si ha un apparecchio che riassume doti di leggerezza, praticità, funzionalità e compattezza a un prezzo davvero imbattibile. Per chi cerca un tritacarne più accessoriato Kitchen Craft propone un modello in ghisa, al prezzo di 33 euro, equipaggiato di dischetti per diversi tipi di macinato per sughi alla bolognese, lasagne e polpette, dotato di un accessorio per la preparazione delle salsicce e di altri insaccati. Altre curiosità sul tema? Tutte le risposte nella sezione domande frequenti sui tritacarne.